QUALITA’

L’IMPICCICHE’ AGOSTINO S.R.L., conscia che solo un costante controllo dei processi che si svolgono all’interno dell’azienda, una sempre maggior attenzione alle richieste dei clienti e un’attenta impostazione di azioni di miglioramento consentono di continuare a competere proficuamente sul mercato, intende mettere in atto tutto quanto possa ora e nel futuro garantire una costante crescita.

L’adozione di un Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001:2000 effettuata nel 2003 ha permesso di aumentare la coscienza del personale operante e di ottenere importanti commesse anche presso nuovi clienti.

Per continuare ad ottenere miglioramenti l’IMPICCICHE’ AGOSTINO S.R.L. chiede a tutto il suo personale la continua collaborazione con la Funzione Gestione Qualità al fine di attuare i contenuti del Sistema.

La nostra missione si concretizza nei seguenti obiettivi :

- Orientare l’organizzazione aziendale affinché riesca a soddisfare le attese anche non espresse di Clienti

- Rispettare, su base continuativa, gli obblighi e le prescrizioni contenute nelle leggi e regolamenti applicabili all’azienda;

- Realizzare un prodotto e un servizio che siano sempre conformi alle specifiche definite dai Clienti e che, attraverso il controllo dei costi, assicurino la competitività aziendale sul mercato;

- Attuare azioni di miglioramento continuo dei contenuti qualitativi in tutte le attività aziendali, stimolando il coinvolgimento del personale e aiutandolo a sviluppare il proprio potenziale sia nel lavoro individuale sia di gruppo;

- Individuare e definire ruoli e responsabilità di tutto il personale in merito alle attività aziendali pianificando interventi di formazione mirati

- Migliorare il coordinamento di tutti i processi aziendali correlati agli obiettivi di servizio al Cliente, nel rispetto dei tempi di consegna tenendo conto delle necessarie azioni di contenimento dei costi;

- Coinvolgere e informare i propri collaboratori sugli aspetti ambientali connessi con le attività da loro svolte al fine di sviluppare una cultura orientata al rispetto dell’ambiente;

- Adottare un atteggiamento aperto e collaborativo nei rapporti con gli Enti Pubblici, le Autorità di controllo e la Comunità tutta;

- Considerare i propri Fornitori come preziosi collaboratori per l’Azienda, informandoli dei risultati positivi e negativi delle forniture e della loro significatività dal punto di vista ambientale ed incentivando il miglioramento continuo delle forniture e la loro sensibilità verso le tematiche ambientali.

- Conseguire il livello di Qualità richiesto dal cliente mediante una costante prevenzione della difettosità e delle Non Conformità di prodotto;

Le linee generali del Sistema di Gestione della Qualità da implementare nella Società sono definite nel Manuale di Gestione della Qualità.

Ogni controversia, formale o sostanziale, inerente qualunque settore di attività della Società, dovrà essere esaminata alla luce di quanto riportato nel suddetto Manuale di Gestione della Qualità.

zata nella curvatura dei metalli. Grazie a personale competente, un parco macchine completo e tecnologicamente avanzato, siamo in grado di fornire un servizio di curvatura affidabile e di alta qualità.